Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


sabato 11 giugno 2016

Manuela Gomez: creatrice di meraviglie per le donne

Oggi vi raccontiamo il lavoro di Manuela Gomez,creatrice di scarpe da sogno.L'abbiamo incontrata nel corso di Caboto 57 e, prima di vederla in passerella alla Torino Fashion Week, vi offriamo qualche gustosa anticipazione.
 
Manuela ci ha raccontato che prende ispirazione in particolare dai palazzi veneziani per ricreare le forme e i pellami, che vengono preparati appositamente per queste scarpe.


Le scarpe vengono realizzate da bravissimi artigiani italiani, che lavorano anche per Manolo Blahnik.



Principalmente si tratta di modelli unici, fatti su specifica richiesta del cliente.






Le sue sono scarpe fatte per durare nel tempo, con una grande cura per i materiali con cui vengono realizzate.


 











Lei stessa in una breve video intervista ci racconta come nasce la sua passione.





Dalle sue parole scopriamo anche che, oltre ad essere un'affermata fashion designer di scarpe, crea anche delle vere e proprie sculture a 
forma di scarpa. Un esempio che lei stessa ci ha mostrato, è stata la scarpa fatta di pasta che ha creato per l'Expo di Milano 2015.
dal profilo Instagram di Manuela Gomez

Insieme a Walter Dang sarà una delle guest star della Torino Fashion Week... e noi non vediamo l'ora di assistere alla sfilata!

2 commenti:

  1. ...e brava la stilista! Scarpe improponibili per la mia persona ma bellissime da ammirare addosso alle altre. Molto eleganti!

    RispondiElimina
  2. Quelle rosa con i brillantini...un paio per me, grazie!!!

    RispondiElimina