Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 21 aprile 2017

Pietro Barbieri: la stagione delle pieghe del tempo




Di suggestione in suggestione, questa settimana raccontiamo della primavera/estate di Pietro Barbieri, che ha presentato qualche giorno fa la prima capsule della collezione. Il tema della sua SS è Folds, ossia pieghe.



"L'ispirazione è partita da una serie di concatenazioni di pensieri - racconta Barbieri -. Riflettevo sulle mie decadi di riferimento, su quel gusto e sulle somiglianze del periodo storico che stiamo vivendo".


Pietro fa riferimento al periodo storico che più ama come stile, ossia dagli anni '10 del Novecento fino agli anni '30, come ci ha raccontato in questa intervista.



"E quindi più che cicli che si ripetono, ho pensato a fogli uno sull'altro, alle pieghe del tempo - spiega -. Questa cosa mi ha intrigato... E ho usato la piega come leitmotiv della collezione".


Così è nata la gonna pantalone con ampia piega centrale, le camicie con pieghe che si creano grazie a pins da bretelle, i pantaloni con pieghe che nascondono le tasche.


E poi ancora una personale rivisitazione del frac, che mostriamo nelle foto qui sotto, o la giacca con doppio reverse tagliato a metà.

Il frac davanti

Il frac dietro

"Per giugno presenterò l'estate e continuerò nella stessa direzione, cambiando tessuti e forme - conclude Barbieri - ma è la collezione delle Folds!".

Qui sotto ancora alcune suggestioni della capsule Folds

Giacca a doppio reverse











Nessun commento:

Posta un commento